Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 


 

Autoritratto con Sax

“Autoritratto con sax” Torino 1996 - tecnica ad acquerello su compensato (cm. 70 x 50). 

Il ritratto è specchio dell’ anima, cuore nella mente e mente nel cuore ; a seconda di come lo si guarda riflette qualcosa di vero nel tempo e nello spazio.

"Cerco un centro di gravità permanente... canta Franco Battiato, acuto osservatore, recando alle estreme conseguenze un dibattito nato più di cento anni fa e certo in ambito più ristretto, coltivato e sviluppato nella coscienza, nelle opere e spesso nella vita dei protagonisti delle avanguardie storiche e contemporanee ed oggi felicemente approdato "sub specie canora" alla fruizione delle masse..."

Robert Hughes.

Presentazione

Questo sito è dedicato a tutte le arti, al di là delle preferenze e delle distinzioni per l' una o l' altra disciplina, e al di sopra di critiche e concetti contorti, estraneo alla moda ed al tipo di arte stereotipata di molta produzione del giorno d' oggi. Lo stile è personale, il gusto è soggettivo. Spero nel pubblico, il più genuino possibile, anche impreparato e meno colto, quello da cui provengono emozioni vere e sentimenti cristallini di curiosità, di osservazione, di interesse sopra le righe della critica o delle quotazioni di mercato. Spero nel valore genuino dell' opera d' arte come dedizione e vocazione più che come produzione o affermazione, non dimenticando tuttavia, che anche queste rientrano nella professionalità dell' artista. Non sempre ad un' opera d' arte di alto valore appartiene la giusta importanza culturale, spirituale o una grande proprietà emotiva e viceversa. Spero che i nuovi mezzi di comunicazione di massa non peggiorino ulteriormente la situazione attuale delle Belle Arti, non sostituiscano l' empatia di un' opera d' arte vista dal vero, di un dipinto scrutato da vicino, di una scultura osservata realmente a 360 gradi, ma aggiungano un motivo di interesse, di conoscenza, di cultura e di scambio che riassumano la personalità dell' artista e il fervore di chi lo apprezza, lo segue e lo stima.

Contatti: 

Dario Cavallo
Via Marengo, 21 (già Via Martiri, 29)
12081 Beinette - CN
Tel: 0171-384142
Fax: 0171-384142
Posta Elettronica: QUI

Notizie Flash